"I consiglieri comunali Rossi Leonardo e Gori Danilo a nome del gruppo civico "Montaione Cambia Rotta" invitano la cittadinanza a sostenere la legge di iniziativa popolare sulla Inviolabilità del Domicilio e Legittima Difesa, già depositata in Cassazione.
Ricordiamo-dice Rossi- che fino al 25 Maggio 2016 è possibile firmare il modulo per la raccolta firme riguardante la proposta di legge di iniziativa popolare sulla Inviolabilità del Domicilio e Legittima Difesa; progetto già depositato in Cassazione. Per poter apporre la propria firma è sufficiente recarsi presso la Segreteria dell’Ufficio Servizio Affari Generali del Comune di Montaione (dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00. Il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,30), muniti di carta di identità o documento equipollente ed essere residenti.
La raccolta di firme sta procedendo con risultati straordinari in tutto il territorio nazionale e il raggiungimento dell’obiettivo permetterà di presentare la proposta di legge ai Presidenti di Camera e Senato, affinché possa essere discussa dal Parlamento. La proposta di legge-ricorda Rossi- mira ad integrare e modificare due articoli del codice penale; intende punire più severamente chi si macchia del crimine di violazione del domicilio col raddoppio delle pene escludendo altresì qualsiasi responsabilità per danni subiti da chi volontariamente si è introdotto nelle sfere di privata dimora; vuole accrescere la possibilità di difesa legittima senza incorrere nell’eccesso colposo.
La proposta di legge sta raccogliendo numerose adesioni anche di esponenti degli enti locali e noi, come gruppo civico montaionese, vogliamo contribuire al successo dell’iniziativa garantendo il nostro appoggio alla campagna, alla luce anche dei recenti fatti di cronaca. Riteniamo-concludono i consiglieri comunali- la propria casa un bene inviolabile e sacro, rivendichiamo il diritto a poterla difendere e poter difendere i propri cari. Chiediamo pene più severe per chi viola questo bene e minaccia la nostra sicurezza".
Lista 'Montaione Cambia Rotta'