Sono arrivati i nuovi arredi interni ed esterni nelle scuole di Montespertoli. In questi giorni gli operai stanno completando l'installazione delle attrezzature previste dall'investimento dell'Amministrazione comunale di 34mila euro. Nuovi angoli morbidi al nido della 'Casaccia', dove è stato anche allestito lo spazio esterno in giardino con giochi e strutture per ampliare la proposta ludica.
Mentre, per i bambini della scuola di Montagnana, oltre alla staccionata per un più sicuro accesso al prato, l'arredo esterno prevede: per la scuola dell'infanzia nuovi giochi e ampliamento del gazebo esistente, per la scuola primaria altri due gazebo.
Alla Scuola dell'Infanzia di Aliano verranno installati nuovi teli per mettere in ombra l'aula all'aperto, oltre a 2 tavoli in legno con panche. Per l'istituto Fucini sono stati acquistati 15 nuovi banchi e 95 sedie, per Montagnana 32 cassettiere e per la scuola Machiavelli 80 sedie. Particolare attenzione è stata posta anche al potenziamento informatico dell'offerta formativa per la scuola Machiavelli, con un investimento di 6mila euro e la fornitura di un supporto digitale per il rilevamento delle presenze degli studenti a mensa.
"Garantire servizi educativi più efficienti e attrezzati, e più accessibili grazie alle riduzioni delle tariffe, è uno degli obiettivi di questa Amministrazione - afferma l'assessore alla Scuola del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - Continueremo l'impegno per soddisfare al meglio le richieste e le necessità della scuole e dell'asilo nido".
Inoltre, l'Amministrazione comunale ha provveduto a rimuovere le strutture ludiche danneggiate presenti sul territorio, sostituendole con delle nuove. In particolare, sono state installate due altalene, una nel giardino di via Ribaldaccio e una in quello di via Gigli, tre bilici a molla per i giardini di piazza Green, via Ribaldaccio e Fornacette, uno scivolo per via Gigli e una giostra a 4 posti per il giardino di Montagnana.
"Contiamo di proseguire la cura e l'attenzione delle aree verdi attrezzate a gioco - ha ribadito l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Mauro Mucciarelli - con l'eventuale sostituzione dei giochi più vecchi, ove necessario".
