gonews.it

Il sindaco Brogi al Salone del Mobile di Milano

Anche per questa edizione della Fiera del Mobile di Milano, il Sindaco di Ponsacco Francesca Brogi, insieme all’Assessore alle attività produttive Massimiliano Bagnoli e al Presidente del Consiglio comunale Michele Lombardi, si sono recati nel capoluogo lombardo per far visita alle aziende ponsacchine.

"Si rimane sempre sorpresi dalla forza e dalla determinazione dei nostri imprenditori", - dice il sindaco Francesca Brogi - "nonostante la crisi dei mercati ex sovietici e lo stato di stallo dell'economia italiana" continua il Sindaco, " è più forte la volontà ad andare avanti. Stand ancora più belli e nuove collezioni, più vicine alle tendenze dei mercati emergenti come la Cina e l'Iran, dimostrano la loro volontà a guardare al futuro con rinnovata fiducia".

“Queste aziende rappresentano la spina dorsale del nostro territorio, lo sviluppo economico di Ponsacco è – ha aggiunto Brogi - intrecciato alla tenuta economica dei nostri mobilieri.”

L’Amministrazione ponsacchina sta lavorando ad un progetto di alternanza scuola-lavoro: "Proprio in questi giorni, - ha concluso Brogi - in collaborazione con il preside dell’Itis Marconi di Pontedera, stiamo valutando l’ipotesi di aprire agli studenti dell’istituto tecnico la possibilità di spendere i propri crediti formativi all’interno delle aziende del settore del mobile. Le risposte di alcuni imprenditori locali ci fanno ben sperare nella realizzazione di una collaborazione proficua e duratura".

Fonte: Comune di Ponsacco - Ufficio stampa

Exit mobile version