gonews.it

Guazzini fuori dalla giunta, i consiglieri Lupi, Benvenuti e Niccoli solidali

Manola Guazzini (foto gonews.it)

Messaggi di solidarietà sono arrivati nella serata di ieri, martedì 12 aprile, per la revoca delle deleghe all'assessore del Comune di San Miniato Manola Guazzini. Nel Consiglio comunale sia dalle opposizioni che dal partito di maggioranza, il Pd, sono arrivati apprezzamento sul lavoro svolto da Guazzini.

La capogruppo del M5S e vicepresidente del Consiglio comunale Chiara Benvenuti ha commentato su Facebook: "Sinceramente sono molto dispiaciuta per la revoca degli assessorati a Manola Guazzini, nel tempo in cui ha operato si è dimostrata un assessora infaticabile e aperta alle buone proposte da qualsiasi parte esse arrivassero! Ora stiamo a vedere dove si va a parare!".

Anche il suo ex compagno di partito, adesso passato a Possibile, Alessandro Niccoli ha commentato in maniera simile: "Mi dispiace, prima a livello umano e soprattutto perché aveva lavorato bene, e con efficienza. È un passo indietro. C'è stata ingratitudine per l'apporto dato a San Miniato, oltre che al risultato elettorale del PD". Nello specifico, Niccoli si riferisce alla campagna elettorale per le amministrative, che l'ha vista raggiungere 494 preferenze.

Si è espresso anche il Consigliere e segretario dell'Unione comunale Francesco Lupi: "Non ero d'accordo, ma questa rimane una scelta che spetta al sindaco. Penso che sia una sconfitta politica per l'amministrazione". La segreteria di partito convocata per giovedì 14 aprile discuterà giocoforza di questa decisione e delle prospettive future per la giunta Gabbanini.

Elia Billero

Exit mobile version