gonews.it

Riabilitazione in psichiatria, il 10 maggio una giornata di studio all’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro

“Modi, tempi e luoghi della riabilitazione in psichiatria” è la giornata di studio che si svolgerà il 10 maggio prossimo, a partire dalle ore 8.30, nei locali dell’Agenzia per la formazione dell’Asl Toscana Centro, in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.
L’iniziativa metterà in luce come il paziente psichiatrico, da soggetto passivo dell’attività terapeutica, possa recuperare con l’aiuto degli operatori la capacità di indirizzare il proprio percorso riabilitativo attraverso la stesura di un accordo terapeutico che favorisca la personalizzazione della cura.
La giornata di studio, inoltre, evidenzierà come la riabilitazione psichiatrica possa adattarsi e realizzarsi nel contesto comunitario territoriale.
Infatti, nel corso della giornata verrà proiettato anche il video “Si rigira. Punti di vista”, realizzato dal Coordinamento toscano dei centri diurni in cui verranno mostrate e confrontate differenti esperienze riabilitative territoriali.
Possono partecipare al corso medici, psicologi, infermieri, educatori professionali, terapisti occupazionali, operatori socio-sanitari e studenti.
Le iscrizioni, che scadono il 5 maggio prossimo, devono essere fatte on line compilando l’apposita scheda reperibile sul sito www.usl11.toscana.it, sezione dedicata all’Agenzia per la formazione, pagina “Formazione continua – progetti formativi aziendali”.
Per ulteriori informazioni: segreteria organizzativa dell’Agenzia per la formazione e-mail: a.gambaccianii@uslcentro.toscana.it.

Exit mobile version