gonews.it

Dibattito col M5S in Valdinievole su Banca Etruria. Giannoni: "Sulla vicenda c'è omertà"

Caso Banca Etruria, come stanno le cose in Valdinievole? In programma per venerdì prossimo (15 Aprile) un incontro con il Movimento 5 Stelle a Monsummano Terme (presso la Bottega del Caffè, in Piazza del Popolo 239).

Il tema centrale della serata riguarda la situazione attuale di quei risparmiatori che hanno investito (e perso) i loro soldi in banca Etruria, quali sono gli accadimenti che hanno portato al tracollo delle quattro banche coinvolte, quali sono le azioni che i piccoli risparmiatori possono mettere in campo ed in generale quale sia l'attuale situazione bancaria italiana.

In Valdinievole operano due filiali della Banca Etruria (l'unica delle 4 coinvolte presente in Valdinievole) e sebbene non esistano delle stime precise per ogni filiale (sono informazioni segretate), un bilancio approssimativo parla di 5500 obbligazionisti coinvolti con una perdita media intorno ai 30000/35000 euro a persona.

“La cosa che vorrei sottolineare - afferma Alessandro Giannoni, coordinatore dell'Associazione Vittime del Salvabanche - è l'assoluta omertà che circonda tutta la vicenda: al momento in Valdinievole sono uscite allo scoperto soltanto 4 persone. L'incontro di venerdì è organizzato anche e soprattutto per coloro che si sono trovati coinvolti in questa vicenda e vogliono saperne di più. Vorrei ringraziare il Movimento 5 Stelle perché è stata l'unica forza politica ad occuparsi della questione”.

Presenti quattro esponenti del Movimento 5 Stelle nazionale e regionale: Laura Bottici (portavoce al Senato, Questore del Senato e membro permanente della Commissione Finanza e Tesoro), Alfonso Bonafede (portavoce alla Camera e vicepresidente della Commissione Giustizia), Giacomo Giannarelli (portavoce in Consiglio Regionale e presidente della commissione Ambiente), Andrea Quartini (portavoce in Consiglio Regionale e membro della commissione Sanità e Politiche Sociali); oltre a loro, sarà presente anche lo stesso Alessandro Giannoni insieme ad una rappresentanza dell'Associazione delle Vittime del Salvabanche.

Fonte: Movimento 5 stelle in Valdinievole

Exit mobile version