gonews.it

Meningite, il Comune non abbassa la guardia: nuovo incontro informativo

Il dottor Gabriele Mazzoni a Radio Lady (foto gonews.it)

Dopo i recenti casi di meningite che hanno colpito nuovamente cittadini residenti nei comuni dell’Empolese Valdelsa e del Comprensorio del Cuoio, il Comune di Fucecchio continua a tenere alta la guardia sul tema della prevenzione. L’informazione è uno degli strumenti necessari in questa situazione per far si che le persone prendano piena coscienza della situazione e dell’importanza del vaccino evitando allarmismi o comportamenti ingiustificati. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha organizzato un nuovo incontro aperto alla cittadinanza alla quale interverrà, oltre al sindaco Alessio Spinelli, il direttore del Dipartimento Prevenzione di Empoli dell’Asl Toscana Centro, dottor Gabriele Mazzoni. L’appuntamento è per venerdì 15 aprile alle ore 21,15 presso la sede della Contrada Porta Raimonda, in Via Giordano a Fucecchio.

“Invito tutti i cittadini a partecipare. E’ importante essere informati e comprendere come in questo momento il vaccino rappresenti l’unico strumento di difesa dalla meningite” ha ribadito ancora una volta il sindaco.

“Come avvenne nel 2015 – prosegue Spinelli - probabilmente anche quest’anno, con l’arrivo della primavera, i casi di meningite si ridurranno drasticamente ma questo non ci deve far abbassare la guardia. Anzi occorre richiamare con forza le persone alla vaccinazione per non farsi trovare scoperti il prossimo inverno”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version