La nuova presidente Aiaf è l'avvocato empolese Valeria Vezzosi

Valeria Vezzosi

Valeria Vezzosi, 50enne avvocato di Empoli, è il nuovo presidente toscano dell'Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e per i Minori (AIAF). L'elezione si è svolta lo scorso 8 aprile a Firenze. Gli avvocati dell'associazione hanno eletto il direttivo, del quale oltre a Valeria Vezzosi fanno parte Sandra Albertini (foro di Livorno), Elena Benedetti ( foro diLucca), Manuela Cecchi (foro di Firenze), Gaia Diodà ( foro di Grosseto), Chiara Federici (foro di Pisa) e Lorenza Razzi (foro di Prato). Il direttivo stesso ha poi nominato l'avvocato Vezzosi come presidente. Il direttivo dell'Aiaf Toscana rappresenta circa 200 avvocati che nella regione,  come recita lo statuto, "esercitano la professione con continuità o prevalentemente nel settore del diritto di famiglia, minorile e delle persone".

Valeria Vezzosi, membro del direttivo regionale dell'Aiaf dal 2000 e di quello nazionale dal 2010, succede nella carica di presidente regionale a Manuela Cecchi ed a Carla Marcucci. Il suo mandato durerà tre anni.

Il direttivo segue l'attività dell'associazione in regione, la rappresenta nei rapporti con le istituzioni e gli ordini, lavora con le fondazioni per la formazione forense istituiti presso i consigli degli ordini della Toscana e organizza numerosi eventi interdisciplinari sui temi della famiglia e dei minori.

L'Aiaf, che ha istituito una scuola di alta formazione nazionale per i propri iscritti, si batte per una riforma dei procedimenti sulla famiglia e minori, per un giudizio con rito unico, snello e veloce, avanti ad un unico giudice specializzato, e per l’istituzione di sezioni specializzate del tribunale ordinario.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina