Gli Stadio, vincitori Festival di Sanremo 2016 con il brano “Un giorno mi dirai”, saranno in concerto a Santa Croce sull'Arno sabato 16 aprile nell'ambito del Santa Croce Pop Fest al PalaParenti.
Sul palco insieme a Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) e Roberto Drovandi (basso) anche Fabrizio Foschini (tastiere) e Maurizio Piancastelli (tastiere/fiati).
Gli Stadio, dopo il grande successo a Sanremo con “Un giorno mi dirai”, arrivano al Pop Fest di Santa Croce sull’Arno con il loro pop rock che trae sempre spunto dalla realtà.
Sul palco del palaparenti insieme a Gaetano Curreri (voce), Giovanni Pezzoli (batteria), Andrea Fornili (chitarra) Roberto Drovandi (basso), anche: Fabrizio Foschini (tastiere) e Maurizio Piancastelli (tastiere/fiati).
La band bolognese, nata con Lucio Dalla, ha incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) ed è sempre tra i protagonisti della scena pop rock con grandi successi da alta classifica.
In tour praticamente tutto l’anno, il festival di Sanremo non è una consuetudine per gli Stadio che vi hanno partecipato solo 4 volte: le prime due risalgono addirittura al 1984 e al 1986, rispettivamente con “Allo stadio” e “Canzoni alla radio”, entrambe arrivate in fondo alla classifica ma poi divenute due hit.
Una decina di anni dopo, nel 1999, il gruppo torna a calcare il palcoscenico di Sanremo con “Lo zaino”, canzone scritta dalla coppia Vasco Rossi/Gaetano Curreri che si piazzò al 5 posto (il massimo per la band) e, infine, nel 2007 con “Guardami”, brano portante del fortunato album “Parole nel vento”, che arrivò al 13esimo posto.
