L'Use Scotti Rosa si salva e centra i playoff

(foto di Veronica Gentile per gonews.it)

Sono ormai diversi anni che si dice che l'Use Scotti Rosa scrive una nuova pagina di storia e così, anche stavolta, è piacevole ripeterlo. Battendo Civitanova Marche per 58-55 la squadra di Alessio Cioni è salva ed entra nei playoff come settima affrontando così Ferrara. Basterebbe solo questo per dire della portata dell'impresa della squadra biancorossa, ma nel raccontare questo ennesimo traguardo raggiunto non si può non fare accenno alla miriade di infortuni (due purtroppo molto gravi) che la Scotti ha dovuto affrontare e saputo superare facendo leva  su quello che da sempre è il segreto di questa squadra, ovvero il gruppo.

Onore quindi a tutti ed ora via a un playoff da affrontare con determinazione ma anche tanta serenità di non avere niente da perdere.

Anche se l'Use Rosa poteva pure permettersi il lusso di perdere con poco scarto questa partita, la squadra ha preferito non pensare ai risultati degli altri campi ed è partita molto bene, seppur a punteggio basso: 12-6 la prima frazione. L'Use Rosa poi soffre un po' ed al riposo va sul 29-30 proseguendo così il braccio di ferro con le rivali marchigiane. Al ritorno in campo le empolesi riescono a prendersi quel piccolo vantaggio che riusciranno poi a tenere fino alla sirena che sancisce l'ennesima soddisfazione per la squadra, lo staff tecnico e quello dirigenziale.  E ora sotto con Ferrara. Queste le date ufficiose dei playoff:

Gara 1 Ferrara-Use Scotti Rosa (sabato 16 aprile ore 16)

Gara 2 Use Scotti Rosa-Ferrara (mercoledì 20 aprile ore 21)

Eventuale gara 3 Ferrara-Use Scotti Rosa (sabato 23 aprile ore 21)

Use Scotti Rosa-Civitanova Marche 58-55

USE SCOTTI ROSA
Rosellini 11, Calamai 2, Gimignani 7, Manetti, Sesoldi 2, Fabbri L. 6, Pochobradska 24, Van Der Wardt 6, Lucchesini. All. Cioni (ass. Ferradini)

CIVITANOVA MARCHE
Zaccari 2, Gomes 8, Perini 13, Bocola 1, Trobbiani, Di Costanzo 2, Vinciguerra ne, Marinelli 1, Stronati, Vorlova 18, Manzini 10.

 

Fonte: Use Basket Empoli - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina