Pubblicato il bando per l’assegnazione della gestione della Chalet dei giardini Bucalossi a San Miniato. Sarà possibile presentare domanda entro le ore 12 di giovedì 28 aprile. La novità, rispetto al concorso dello scorso anno, è nella durata della concessione: da un anno, infatti, la gestione è stata estesa a 5 anni con possibilità di proroga a 10, se la proposta mira a valorizzare ulteriormente l’immobile.
“Chi si aggiudicherà la gestione della struttura avrà necessità di un tempo più lungo, perché l’aggiudicazione prevede una serie di interventi di riqualificazione che in un solo anno non sarebbero sostenibili – precisa il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Contiamo di assegnare la gestione al più presto, in modo da avviare la struttura in vista della stagione estiva”.
La concessione prevede alcune condizioni minime per l’assegnazione, tra le quali lavori di manutenzione straordinaria per adeguamenti impianti e rispetto delle normative igienico-sanitarie, insieme alla sostituzione dei punti luce e alla pulizia dell’area esterna allo chalet (compreso il campino). Il canone di concessione da corrispondere al Comune ha una base d’asta di 6mila euro.
“Questo bando apre le porte ad un’ulteriore opportunità per la nostra Città – dichiara il sindaco -. Mi auguro che ci siano molte offerte e che si possa partire prima possibile con l’attività”.
Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa
