Nella serata di ieri 8 aprile 2016, i carabinieri sono intervenuti in via Lanza dove veniva segnalato un furto di iPhone da un condominio di via Poggio Bracciolini.
Il fatto si è svolto sul pianerottolo dell’abitazione della vittima che con il marito era intenta a trasportare in strada un vecchio mobile da smaltire e aveva lasciato sulla rampa delle scale la propria borsa. Nel riprenderla si è accorta che ignoti l’avevano aperta asportando il proprio iPhone ed il portafogli.
Prontamente denunciato l’accaduto al “112”, il marito della vittima, grazie all’applicazione “trova il mio iPhone”, in costante collegamento telefonico, riusciva a fornire in tempo reale la localizzazione dell’apparecchio, consentendo ai carabinieri intervenuti di rintracciare, in via Lanza, un 25 enne della zona, risultato pregiudicato per reati di altra natura, trovandolo in possesso del telefono e rilevando inoltre che nelle immediate vicinanze erano state sparse diverse tessere magnetiche e documenti, tutte intestate alla vittima. Gli operanti, quindi, sottoponevano immediatamente a controllo di polizia e perquisizione il giovane fermato, scoprendolo anche in possesso di circa 2.400 euro contanti dei quali non ha saputo fornire indicazioni sulla provenienza.
Per quanto detto i militari dichiaravano in stato di arresto il fermato che dopo le formalità di rito è stato condotto presso l’abitazione della madre in regime di arresti domiciliari, così come disposto dal Pubblico Ministero di turno.
Fonte: Carabineiri di Firenze
