A ottobre prenderà il via una nuova scuola a San Miniato Basso: in Largo Don Pino Puglisi nei prossimi mesi aprirà Sincro la Scuola Italiana di Naturopatia Classica e Ricerca Olistica.
Si tratta di un gruppo di professionisti della salute che lavorano utilizzando tecniche di Discipline Bio Naturali (DBN) allo scopo di creare salute operando nel campo della prevenzione, della terapia e della ricerca con l'intento di proporre una vera e propria Medicina integrata.
Con questa Scuola i docenti di Sincro si incaricano di formare il pubblico a un nuovo approccio alla Medicina, offrendo la possibilità di riscrivere la propria vita,o quella dei parenti o dei futuri assistiti.
"Il naturopata, quindi, si pone nell'ottica della relazione d'aiuto. Aiuta le persone a ritrovare la propria melodia e a poterla esprimere nella maniera migliore, utilizzando tecniche e discipline naturali ed energetiche. Per essere un buon naturopata occorre conoscere sempre meglio se stessi, le discipline che prediligiamo e le persone con cui abbiamo a che fare" si legge nella descrizione sul sito web della scuola, dove tra l'altro è disponibile il modulo di iscrizione.
Queste le cariche all'interno della scuola:
Maurizio Latessa - Coordinatore Scientifico
Simone Falorni - Coordinatore Didattico
Alessandro Trigetti - Coordinatore Servizi allo Studente e Comunicazione
Marzio Matteoli, Silvia Ghiara, Daniela Cavatorta, Iacopo Periti, Katia Graziano - Comitato Scientifico
