gonews.it

Buoni risultati per le squadre della Tennis School

L'under 10 mista dell'Empoli Tennis School

Tre vittorie e una sconfitta per le squadre dell’Empoli Tennis School nello scorso turno dei rispettivi campionati Uisp. La ‘Nadal’ ha espugnato i campi della Professione Tennis Calenzano 15/12 grazie alle affermazioni di Niccolò Nozzoli (6/2 in singolare) e di Matteo Musanti-Andrea Ferrara (6/4 in doppio). Il k.o. per 6/3 dell’altro singolarista Enrico Angelini non ha inciso.

Pure la compagine School Cup/Bad Boys I, costituita da Gabriele Tamburini, Mirco Tolomei, Yuri Rosadi e Diego Rosadi, si è imposta in trasferta 6/3 sull’Albor Grassina. A loro volta i ‘Forever Young’, gli atleti un po’ ‘stagionati’, hanno regolato in casa il C.T. Impruneta 30/22 mediante le convincenti prove in singolo di Allegra Paci (9/1) e di Stefano Falai (9/4) e del doppio maschile Vito Agola-Ruben Fratila (9/8), che hanno reso indolore lo stop per 9/3 del doppio misto Paola Brogi-Maurizio Ruini.

L’unica nota stonata è giunta al PalAramini con la ‘Pennetta’, rimasta comunque in testa al girone con un rassicurante margine, battuta 15-11 dal C.T. Gorinello di Campi Bisenzio. Dopo il favorevole avvio di Claudia Villa (6/3 in singolo) sono arrivati i passi falsi di Maria Luisa Falai (6/2 nel secondo singolare) e di Claudia Villa-Marta Razzauti (6/3 in doppio).

Soltanto un acuto, invece, delle compagini allenate dal maestro Manilo Baggiani e dai suoi assistenti nei campionati federali (FIT).

L’Under 16 maschile ha domato la resistenza del C.T. Etruria di Prato per 2/1 col doppio Vittorio Cioni-Francesco Cioni che ha prevalso 6/3 6/0 su quello ospite. Al termine dei singolari la sfida era in parità: punto guadagnato da Vittorio Cioni (7/5 - 6/4) e lasciato da Francesco Cioni in tre set (5/7 - 6/4 - 6/4).

Cocente delusione, viceversa, per l’Under 10 mista guidata dal maestro Mattia Catarcioni, superata per 2-1 a Colle Val d’Elsa dallo Sporting. L’incoraggiante 6/0 - 6/1 di Jacopo Galgani nel singolo iniziale veniva riequilibrato dalla caduta di Michela De Luca nel seguente (3/6 - 7/6 - 10/6). Poi, all’ultimo respiro, i valdelsani incameravano il doppio (6/7 - 6/1 - 11/9) a spese della coppia Galgani-De Luca.

Tris perdente, quindi, in serie D/3. Il team femminile si è arreso 2/1 al G.S. Polizia Municipale di Firenze sul proprio rettangolo di gioco (sottotono le singolariste Giulia Innocenti e Sabrina Fratila, inutile successo del doppio Benedetta Biffoli-Carlotta Innocenti). Esito negativo per la D/3 ‘B’ a domicilio col C.T. S. Marco Vecchio di Firenze, mentre la D/3 ‘A’ è uscita a mani vuote dalla partita esterna a Scandicci.

Exit mobile version