gonews.it

Franco Battiato e Alice emozionano il Santa Croce Pop Fest: la fotogallery esclusiva

Franco Battiato e Alice al Santa Croce Pop Fest (foto Jonida Mansaku per gonews.it)

Il PalaParenti di Santa Croce sull'Arno è rodato alla perfezione per accogliere, nell'ambito del Pop Fest, Franco Battiato e Alice. Così ieri, sabato 2 aprile, il sublime spettacolo può andare in scena. Il 71enne cantautore ha da poco cominciato il tour con la Ensemble Symphony Orchestra, il debutto c'è stato con l’anteprima del 13 febbraio al Teatro Comunale di Carpi per approdare il 7 e l’8 aprile in una doppia data palermitana al Teatro Biondo, fino a toccare una ventina di città italiane - tra le altre Trieste, Milano, Firenze, Roma, Napoli, sconfinando il 21 febbraio, in un’esibizione nella prestigiosa Sala Teatro Lac di Lugano.

E al suo fianco Alice, cantante che deve tantissimo a Battiato (la collaborazione decennale ha dato vita a pagine memorabili, una su tutte I treni per Tozeur) e che nello scorso concerto di Reggio Emilia non ha potuto essere presente per un'influenza dell'ultimo minuto.

Ma al Santa Croce Pop Fest tutto è andato alla perfezione. Lui carico, lei bella e vitale, l'orchestra in perfetta sintonia. Ricordi e passioni si accumulano, fino agli applausi finali con gli immancabili cori finali "Franco, Franco...".

IL SANTA CROCE POP FEST

Da una idea della Ad Management , società di produzione e organizzazione eventi di Alessandro De Luigi, da sempre attenta alla valorizzazione del territorio toscano con grandi manifestazione (tra le ultime,  il Bolgheri Melody Festival a Castagneto Carducci e la collaborazione con Estate a Villa Bertelli a Forte dei Marmi), il festival è ospitato nella cittadina toscana con la collaborazione del Gruppo Biokimica e il patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno.

Il Santa Croce Pop Fest sarà una grande occasione di svago e tempo libero oltre che di arricchimento culturale e di promozione del territorio. La scelta artistica, della Ad Management, ha puntato a nomi di grande spicco con progetti di ottima qualità, nuovi e sopratutto amati dal grande pubblico di tutte le età.

Media partners dell’evento Radio Lady e Radio Toscana. I biglietti sono in vendita nei circuiti Ticketone, Booking show, Box office. Si possono acquistare anche al palazzetto dalle 15 alle 21 e nell’ufficio di Ad Management in via Sotto la Valle a Fucecchio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

16/04/2016 STADIO

28/05/2016 ANTONIO CASANOVA

Exit mobile version