Domenica prossima, 3 aprile, Festa del Volontariato in via di Ripoli e via Webb: ben 35 le associazioni che saranno presenti con i loro stand. L’evento è stato organizzato, dall’associazione di commercianti “Lo Scarabeo”, il centro commerciale naturale formato da dieci negozianti delle due strade del quartiere con la collaborazione del Comune di Firenze e del Quartiere 3.
Per tutto il giorno, ci saranno dimostrazioni di judo, ballo per i più piccoli un torneo di pallavolo e molto altro ancora, tutte attività gratuite aperte a tutti i cittadini che vorranno intervenire. Per il Comune di Firenze sarà presente anche l’assessore alle politiche sociali Sara Funaro.
"L’iniziativa di domenica sarà un momento di festa e offrirà l’occasione per far conoscere ulteriormente alla città la preziosa attività svolta dalle associazioni di volontariato - ha detto l’assessore Funaro -.
L’amministrazione comunale crede fortemente nella collaborazione con le associazioni di volontariato con le quali portiamo avanti progetti importanti in numerosi settori della vita cittadina dalla cultura allo sport al sociale, dove offrono servizi utili e di qualità alle persone che hanno bisogno, mostrando quotidianamente il bel volto solidale di Firenze".
"Si tratta di un’importante occasione per conoscere le tante e varie associazioni del territorio e contribuire alla loro diffusione e crescita.
Una giornata di socialità e aggregazione con tante attrazioni e divertimenti” ha dichiarato presentando l’evento il presidente del Q3 Alfredo Esposito.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa