Le finali del campionato Uisp dell'Empolese-Valdelsa e della Zona del Cuoio si rigiocheranno allo stadio 'Carlo Castellani' di Empoli dopo un anno di lontananza dall'impianto che ha storicamente ospitato le fasi finali del calcio amatoriale nostrano.
Dopo le polemiche per il trasferimento delle finali 2015 al 'Castellani' di Montelupo Fiorentino, Comune di Empoli e Uisp hanno ritrovato l'accordo per lo stadio e nel prossimo maggio la finale del campionato e le finali di Coppa Uisp, Coppa di Lega, Promozione Amatori e Coppa Amatori verranno disputate tutte nell'impianto di viale delle Olimpiadi.
La novità sostanziale di quest'anno è il giorno: non più di lunedì sera dopo cena, ma il sabato pomeriggio. Mentre infatti fino al 2015 i trofei venivano assegnati il primo giorno della settimana, nel 2016 si giocherà di sabato.
Così sabato 7 maggio (ora pomeridiana ancora da stabilire) si giocherà la finale del campionato; sabato 21 le finali di Coppa Uisp e Coppa di Lega; sabato 28 le finali della Coppa Promozione Amatori e Coppa Amatori.
Tutte le finaliste potranno poi usufruire degli spogliatoi sotto la curva Maratona per cambiarsi, anziché quelli del campo sussidiario, come avvenuto fino al 2014.
Soddisfatto il presidente della Lega Calcio Empolese-Valdelsa: "Non era interesse di nessuno lasciare le finali lontano dal 'Castellani'".