gonews.it

Bevande alcoliche a Careggi, la Direzione ribadisce il divieto

In merito alla segnalazione della presenza di bevande alcoliche all'interno dell'Azienda ospedaliero - universitaria, la Direzione di Careggi è intervenuta immediatamente per garantire il rispetto del regolamento aziendale che, anche in applicazione della normativa a tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro vieta la vendita e il consumo di alcolici in tutta l'area ospedaliero universitaria Careggi.

La Direzione aziendale ha immediatamente avvisato l'Amministratore Delegato della Società Immobili Careggi che ha la gestione degli spazi commerciali nel Nuovo ingresso dell'Ospedale per verificare la corretta applicazione del regolamento Aziendale 903 del 2015, Protocollo per la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori e dei terzi in AOUC rispetto al consumo di alcol ai sensi dell'art.15 Legge 125 del 2001.

Il testo all'articolo 1 dispone che "Il presente documento ha le seguenti finalità: Applicare il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche o superalcoliche in tutto il comprensorio di Careggi; stabilire il divieto di assunzione di alcol per tutti i lavoratori all'interno del comprensorio di Careggi. La vendita di bevande alcoliche è quindi cessata immediatamente.

Il regolamento sul divieto di alcolici a Careggi è pubblicato sul sito internet aziendale insieme alle varie campagne di informazione ed è consultabile al seguente link:

Fonte: Ufficio stampa AOU Careggi

Exit mobile version