gonews.it

Dove va l'università italiana? risponde il professor Marco Mancini

La Scuola Normale

Il prossimo appuntamento con il ciclo 'Incontri in Normale' (venerdì 1 aprile, alle ore 17, presso il Palazzo della Carovana in Piazza dei Cavalieri) è con il professor Marco Mancini, Capo del ​Dipartimento per la formazione superiore e la ricerca del ​Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed ex presidente della Crui.

Un incontro a cui hanno già aderito molti docenti e studenti visto l’argomento al centro del confronto, che sarà trattato da uno dei massimi esperti di politica amministrativa e universitaria: 'Dove va l’Università italiana?'.

I Rettori delle Università toscane e la Vicepresidente della Regione Toscana, Monica Barni, hanno già aderito alla richiesta di partecipare all’evento arrivata dal direttore della Scuola Normale, Fabio Beltram.

Professore ordinario di Glottologia all’Università della Tuscia, ateneo di cui è stato Rettore dal 1999 al 2013, Marco Mancini è ora presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Mancini è socio nazionale dell’Accademia dei Lincei e nel corso degli anni ha acquisito profonde competenze nell’ambito della politica e dell’amministrazione universitaria, chiamato a ricoprire numerosi incarichi di tutoraggio e di valutazione di atenei e centri di ricerca italiani.

E' stato Presidente della Società italiana di Glottologia ed insignito, nel 2007, della carica di Grand’Ufficiale al merito dal Presidente della Repubblica Italiana. Oltre a una vasta produzione scientifica, ha scritto numerosi articoli e saggi sul tema della politica e dell’amministrazione universitaria.

Fonte: Scuola Normale Superiore - Ufficio Stampa

Exit mobile version