gonews.it

Il nuovo coro del CAM sostiene 'Musica in Ospedale' al 'San Giuseppe'

L'Ospedale San Giuseppe di Empoli

Martedì 5 Aprile alle h.21.15 presso la sezione soci del CentroEmpoli, prende il via il nuovo coro del Centro Attività Musicale: 10 incontri di un’ora e mezza seguiti dal M° Filippo Grilli. È aperto a tutti, non sono necessarie specifiche competenze musicali, ma è indispensabile la voglia di stare insieme con la musica.

Il progetto parte da lontano. Dal mese di dicembre 2015 due volte alla settimana un operatore esperto in Musica in corsia ha lavorato con strumenti, musica, voce e giochi musicali, per attenuare il disagio dei piccoli pazienti ricoverati nel reparto pediatrico del San Giuseppe di Empoli. Il progetto, che ha incontrato il pieno appoggio del Primario di pediatria dell’ospedale, il Dott. Roberto Bernardini, è stato finanziato dalla sezione Soci COOP di Empoli, sostenuto dal Centro Attività Musicale di Empoli e dal Centro Studi F.Busoni e promosso dall’Atheneum Musicale Fiorentino, titolare del corso di formazione specifico, già attivo con progetti simili in vari ospedali della Toscana.

Gli operatori musicali hanno lavorato con profitto presso il San Giuseppe tanto da auspicare una continuità della collaborazione e una prosecuzione degli interventi. Ed è così che la musica viene in soccorso ad altra musica e la sezione Soci COOP ha proposto alla scuola di musica l’istituzione di un coro polifonico per adulti a sostegno della musica in corsia.

La musica vi attende numerosi presso la sezione soci del CentroEmpoli. Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla segreteria del CAM (331 5309112) oppure presso la sezione soci COOP.

 

 

Exit mobile version