Lunedì 4 Aprile, a Empoli, presso il circolo Arci di Avane, alle ore 21:30, il Coordinamento Democrazia Costituzionale Empolese Valdelsa terrà la sua prima iniziativa, organizzando un incontro aperto a tutta la cittadinanza durante il quale interverranno il Prof. Francesco “Pancho” Pardi, del Coordinamento Democrazia Costituzionale, e il Segretario della CGIL Toscana Maurizio Brotini.
Si parlerà della nuova legge elettorale e delle modifiche costituzionali in discussione in Parlamento e di quelle che potrebbero essere le loro ripercussioni nella vita dei cittadini. La progressiva riduzione dei diritti e degli spazi di rappresentanza, sono l'indice di un filo rosso che lega le riforme costituzionali volute dal Governo ad alcune leggi già approvate, che riguardano da vicino la vita quotidiana dei cittadini, ad esempio quella sul lavoro, battezzata come Job Act.
Quella del 4 Aprile, vuole quindi essere la prima di una serie di iniziative in vista dei referendum, volte a spiegare e approfondire il tema delle riforme costituzionali e della nuova legge elettorale e i rischi che si celano dietro di esse. Chiunque, potrà portare il proprio contributo formulando domande agli ospiti ed esprimendo pareri e impressioni.
Fonte: Coordinamento Democrazia Costituzionale Empolese Valdelsa