gonews.it

Arti-gustando, i cibi sani e la cultura a km 0

biologico

"Vorremmo fare della città di Pescia la città del gusto e della creatività", questo è quanto asserisce Franca Manfredi, presidente dell’Ass. Lucca In, organizzatrice della nuova manifestazione 'Arti-gustando - Mostra/Mercato Agro-alimentare-biologico e dell’Artigianato' in collaborazione con il Comune di Pescia.

La prima edizione si terrà domenica 8 maggio 2016 in piazza Mazzini e verrà replicata ogni seconda domenica del mese. Gli organizzatori esprimono il desiderio di coinvolgere come espositori, artisti e artigiani della zona e vorrebbero che l’appuntamento mensile fosse un momento in cui si manifestano le caratteristiche peculiari dell’identità della popolazione, dando vita ad una grande 'kermesse' dalle dimensioni eccezionali che metta in luce i “fiori” del lavoro artigianale locale e per locale si intende Pescia e i suoi dintorni allargati.

La manifestazione sarà musica, folklore e avendo come tematica l’agro-alimentare-biologico non mancherà per nessuno la possibilità di degustazioni gastronomiche di vini e prodotti tipici. Invitiamo quindi tutti coloro che svolgono sia attività artigianali, agro-alimentari e biologiche a mettersi in discussione a chiamarci e scendere in piazza con noi.

Cerchiamo scuole del settore o artigiani, esperti di scultura, intaglio, tornitura del legno, lavorazione della pietra, del ferro battuto, del rame, della cartapesta, del cuoio, tessiture ecc. questo per quanto riguarda il settore artigianale, mentre per il settore agro-alimentare e biologico vanno benissimo dai produttori agricoli o alimentari l’importante è che siano prodotti di qualità, Km 0 o biologici.

Per info e prenotazioni Tel.: 333 160 63 68 o 328 65 58 141, e-mail: segreterialuccain@gmail.com, pagina facebook: https://www.facebook.com/artigustandopescia/ , sito web: www.mercantipercaso.com.

Di seguito il calendario degli appuntamenti per il 2016/2017:

Exit mobile version