gonews.it

Sommozzatori e carabinieri in Arno: le ricerche del cadavere riprendono domani

I vigili del fuoco sull'argine dell'Arno, 28 marzo 2016 (foto gonews.it)

Si stanno verificando delle operazioni di soccorso sull'argine dell'Arno a Empoli. Intorno alle 18 di oggi, lunedì 28 marzo, le unità dei sommozzatori dei pompieri sono al fianco dei carabinieri per la verifica del recupero di una salma. I soccorsi sono partiti dall'argine vicino a via Guido Rossa, nei pressi del parco di Serravalle.

Il ritrovamento e il riconoscimento del corpo avvistato potrebbero far chiudere le ricerche che si protraggono dalla sera del 18 marzo riguardo la scomparsa di Pier Luigi Bellucci, 62enne di Limite sull'Arno (Capraia e Limite). L'ipotesi non è esclusa dai carabinieri di Empoli. Sul posto anche il sindaco di Capraia e Limite Alessandro Giunti.

I carabinieri hanno passato al setaccio negli scorsi giorni i boschi del comune dell'Empolese Valdelsa, fino a utilizzare i cani molecolari giovedì 24 marzo, ai fini di trovare una pista. Era stato lanciato anche un appello alla trasmissione di Rai3 'Chi l'ha Visto?', programma dedicato alle persone scomparse.

Un'altra ipotesi da poter prendere in considerazione riguarda la donna che è stata vista buttarsi in Arno nel pomeriggio di sabato 26 marzo da piazza Mentana a Firenze. In questo caso la corrente potrebbe aver portato il corpo fino al tratto empolese del corso d'acqua.

AGGIORNAMENTO 19.40

Riprenderanno domani mattina, martedì 29 marzo, le ricerche del cadavere avvistato in Arno a Empoli. Non è stato trovato nessun corpo.

 

Exit mobile version