Dal 2 aprile torna il progetto 'Camminiamo insieme'

Torna il progetto “Camminiamo insieme”, gli itinerari a piedi per conoscere la storia e le bellezze paesaggistiche del territorio e allo stesso tempo promuovere corretti stili di vita che possono aiutare a migliorare la propria salute. Dopo il successo della prima edizione l’iniziativa promossa  dalle amministrazioni comunali di Lastra a Signa e Signa, all’interno del più ampio progetto di prevenzione delle malattie cardiovascolari “Lastra-da della salute passa dal cuore”, in collaborazione con la Federazione dei medici di base propone altre quattro passeggiate alla scoperta dei due territori.

La prima camminata si terrà il 2 aprile, il ritrovo è fissato alle 14 al lago La Bozza nel Comune di Signa, il percorso si snoderà attraverso il Padule di Lecore, Laghi dei cacciatori, chiesa di San Pietro a Lecore, chiesa di San Biagio e chiesa di Sant’Angelo a Lecore.
Il 16 aprile le passeggiate continuano nel territorio di Lastra a Signa, con ritrovo fissato alle 14 alla chiesa San Pietro in Selve a Malmantile in via di Gello, per poi proseguire verso il tabernacolo di Sant’Ambrogio, le mura del Castello di Malmantile e l’Eremo di Lecceto. 
Il 7 maggio la manifestazione continua a Signa, con la camminata attraverso l’Area Nobel, ritrovo fissato alle 14 in via Santa Barbara. 
L’ultima passeggiata sarà il 21 maggio a Lastra a Signa: la partenza sarà alle 14 dal palazzo detto “Sindacati” al Ponte a Signa, il percorso proseguirà verso il Centro storico, parte esterna delle mura, Antico Spedale di Sant’Antonio, Museo della Misericordia di Lastra a Signa e Parco fluviale.

La partecipazione alle camminate è libera e gratuita, per informazioni è possibile chiamare la segreteria del sindaco di Lastra a Signa al numero 0558743281 o la biblioteca di Signa al numero 055875700.  “Il successo della prima edizione, con una media di 70 partecipanti a passeggiata, ci ha convinti a proseguire ancora e a riproporre un nuovo programma – hanno spiegato il sindaco di Lastra a Signa Bagni e l’assessore alla cultura di Signa Fossi - che come il primo unirà le bellezze paesaggistiche alla scoperta di quelle architettoniche e storiche più e meno conosciute dei due territori”. 

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina