gonews.it

I Panpers e Diana Del Bufalo Show al Teatro Puccini di Firenze

Metti una domenica pomeriggio a teatro. Metti che arrivi e trovi che ci sia qualcosa di strano, di inusuale. Una platea piena di giovanissimi, quasi tutti minorenni. La ragione, a pensarci bene, è chiara. Sul palco del Teatro Puccini di Firenze, il 20 Marzo scorso, erano presenti giovani talenti comici che hanno un foltissimo seguito, soprattutto sui social e in TV…

Uno spettacolo senza dubbio irriverente e sboccato, proprio come il regista che ha diretto Diana Del Bufalo e i PanPers (Luca Peracino e Andrea Pisani), il livornese Paolo Ruffini.

Dal palco di Colorado i quattro sono sbarcati a teatro portando tutto quello che è la quotidianità del mondo degli adolescenti di oggi e che gli adulti forse tendono a non vedere o a dimenticare proprio. Lo show sta spopolando, adorato dai teenager e dal mondo del web. Lunghe improvvisazioni su tutto quello che è la loro quotidianità, parodie godibilissime, per uno show completamente inedito fatto di sketch surreali, canzoni ironiche e improvvisazioni dal ritmo serrato.

Un salto indietro nel tempo e le Gag riportano ai banchi di scuola, a mamme e papà iperpresenti e nevrotici, a professori che dirigono i giochi a suon di penna e diario.

Il potere dell’immedesimazione di sicuro strappa più di un sorriso ai più giovani ma anche ai meno. Parodie divertentissime condite con l’umorismo delle dissacranti canzoni della finta svampita Diana Dal Bufalo, ma anche dalle sue emozionanti rivisitazioni di grandi successi suonati dal vivo con la chitarra classica. Per farvene un’idea, ricordiamo il video cliccatissimo di uno dei suoi pezzi a tratti un po' osé, "La foresta".

Insomma, un pomeriggio divertente e leggero che può introdurre anche i più piccoli al mondo del teatro sulla scia dei media che amano tanto seguire.

Da vedere ( assicurandosi prima di aver ben nascosto la carta di identità in borsetta...).

 

Exit mobile version