gonews.it

Al Teatro del Popolo performance musicale d’eccezione, per gli allievi del progetto 'Risvegli' e della Scuola di Musica

Teatro del Popolo di Castelfiorentino

Un’opportunità per farsi conoscere dalla popolazione e nel contempo misurarsi con i migliori “ottoni” del nostro paese: quelli del Maggio Musicale Fiorentino.

Domenica scorsa (20 marzo) venticinque allievi del progetto “Risvegli” e una decina di bambini della Scuola di Musica hanno avuto l’opportunità di esibirsi sull’ambito palcoscenico del Teatro del Popolo nella stessa serata in cui si teneva il concerto degli “Ottoni” del Maggio Musicale Fiorentino.

L’esibizione degli allievi, che ha avuto luogo durante le pause di intervallo del concerto, è stata fortemente voluta dal direttore della Scuola di Musica, Stefano Mangini, responsabile del progetto “Risvegli” e che all’interno del Maggio Musicale ricopre il ruolo di “Quarto corno”.

“Ho voluto offrire ai ragazzi la possibilità di confrontarsi con artisti abituati a suonare in occasione di eventi di livello internazionale – ha osservato Stefano Mangini – e nel contempo lanciare un messaggio ai loro genitori che quest’attività, da semplice passione, può altresì diventare una professione. Ho potuto riscontrare una grande soddisfazione da parte di tutti per questa partecipazione attiva della nostra scuola al concerto”.

Gli allievi del progetto “Risvegli” torneranno protagonisti alla fine di maggio in occasione del festival “In/Canti e Banchi” e del Premio “Michele Mazzini”. L’esibizione finale è prevista invece nel mese di giugno.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Exit mobile version