gonews.it

Un micio picchiato, un altro abbandonato e Pippo, l'arzillo cagnolone: tutti a #cercocuccia per essere adottati

foto d'archivio

foto d'archivio

Torna oggi, martedì 22 marzo, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all'associazione 'Un Cane per Amico' (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com) e al canile 'Hermada' di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

LA CUCCIOLATA DI TRE MICI

La scorsa settimana le volontarie di Aristogatti sono state contattate per una gatta che stava malissimo: mandata immediatamente in un ambulatorio, si sono accorti che era anche incinta e vicinissima al parto. Sabato la ha dato alla luce tre gattini che non ha potuto allattare perché è morta dopo poche ore. Ora i mici sono in stallo da una bravissima ragazza che sta cercando di salvarli, ma loro sono ancora così piccolini che avrebbero bisogno di una mamma gatta tutta per loro.

IL MICIO DI QUARTIERE

Questo stupendo e sfortunato micio dovrà venire alla struttura Aristogatti, nonostante sia sempre stato autonomo. Aveva molte persone che gli offrivano cibo ma un brutto giorno è stato trovato investito ed è entrato in condizioni molto gravi. Portato da una di quelle stesse persone in un ambulatorio è stato operato e dovrà essere dimesso ma non potrà tornare per strada visto che ancora non è ristabilito completamente. Il 'coccolone' cerca voi per un'adozione.

 

 

 

PIPPO ARZILLO NONNINO


Pippo ha 10 anni e ha trascorso la sua esistenza in un piccolo recinto nel mezzo ad un campo finché, anche lui, è stato messo sotto l'ala protettiva delle volontarie di Montespertoli. E' un simil golden, straordinario, dolce e coccolone. Va d'accordo con tutti gli altri cani e adora la compagnia umana. È golosissimo di bocconcini ma anche di passeggiate... ama curiosare, annusare gli odori e camminarti vicino vicino.

In canile arriva al cancello e ti guarda come a dirti: "Ehi mi porti fuori si o no? E' una settimana che aspetto una bella passeggiata". Pippo è un nonnino tranquillo, un vero compagno di vita, da tenere accanto e "usarlo" come scaldotto antistress. È un vero peccato privarlo ancora di una famiglia; è già stato troppo tempo solo e lui ha bisogno assolutamente di un compagno umano. Può essere scelto anche come primo cane, anche per famiglie.

RUGGINE

È uno splendido esemplare di segugio maremmano tigrato di circa 6/7 mesi, taglia media molto contenuta (circa 13 kg da adulto). È stato ritrovato nei boschi abbandonato a se stesso, del suo passato non sappiamo niente di più purtroppo . È stato visitato, vaccinato e microchippato, adesso ha la sua identità
Va molto d'accordo con i suoi simili e pure con i gatti, ha un po' paura delle persone nuove. 

È un cucciolone che gioca e corre felice, con gli altri cani.Piano piano sta facendo progressi, a volte quando lo chiamiamo viene a prendere una carezza  Non sa andare al guinzaglio ma ci stiamo provando tutti i giorni e ci riusciremo, ne siamo convinti! Per lui cerchiamo un'adozione consapevole, persone con un minimo di esperienza e un pochino di tempo da dedicargli. Si trova in provincia di Firenze, per info: Renata 3356282969 Barbara 3488581671 (altri appelli sulle pagine FB "Volontari canile di Montespertoli" e "Un Cane per Amico onlus").

MICIO PICCHIATO

Questa foto è stata scattata il giorno che un signore ha portato questo micio alla nostra struttura. Trovato davanti casa non voleva saperne di andare via, ma i gatti del signore non erano tanto contenti del nuovo intruso e lo picchiavano. In quattro la lotta era anche impari. Per questo è stato portato e lasciato. Il micio, che noi abbiamo chiamato Tristano, è dolcissimo e vuole solo trovare una casa senza che nessuno lo mandi più via.

Exit mobile version