
L'Associazione Culturale DEMOCRATICA TOSCANA organizza per giovedi 24 marzo, alle ore 10 c/o la Sala della Palazzina Reale in P.zza Stazione, Firenze un incontro dibattito sul TURISMO DIGITALE con la presenza del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
Interverranno, oltre alla Direttrice di Democratica Toscana, on. Elisa Simoni, operatori ed associazioni che si occupano della ricettività turistica fiorentina e toscana, attraverso strumenti informatici
Moderatore: Francesco De Robertis, Direttore de "La Nazione".
“Per l’Italia, è importante osservare come stia cambiando il turismo. Il futuro non aspetta” ha dichiarato Claudio Cardini presentando il convegno “Turismo Digitale” previsto per giovedì 24 marzo – ore 10:00 – c/o la Palazzina Reale della Stazione di Santa Maria Novella.
“La presenza del Ministro Franceschini” ha aggiunto l’on. Elisa Simoni “mostra quanto sia importante, per tutto il paese, agganciare il potenziale di crescita che il turismo comporta. Non basta più avere le città più belle del mondo”.
Il convegno che vede rappresentanti di Google, Airbnb, Confindustria, oltre a imprenditori attivi nel turismo 2.0, si impegna a riflettere sulle trasformazioni che il turismo digitale sta apportando ai paesi, come l’Italia, ad alta vocazione turistica e di come il contesto (normativo e dei servizi) debba cambiare per non sprecare occasioni di crescita.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro