gonews.it

Renato Colombai è il direttore dei due presidi ospedalieri in Valdera

Renato Colombai (foto gonews.it)

Renato Colombai è il nuovo direttore dell’ospedale Lotti di Pontedera e del Santa Maria Maddalena di Volterra, e da oggi entra in servizio a tutti gli effetti. “Mi dedicherò a questo nuovo incarico con entusiasmo – dichiara il dott. Colombai - perché sono consapevole di lavorare in un ambiente stimolante dove troverò colleghi professionisti di assoluta qualità. Raccogliendo l’eredità del mio predecessore Luca Nardi, lavorerò per continuare a migliorare i servizi dei due ospedali in coordinamento con la rete territoriale”.

In arrivo dall’Asl 11 di Empoli, dove ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di direttore sanitario e, da giugno a dicembre 2015, di vice commissario. Colombai si è laureato in medicina e chirurgia presso l'Università di Pisa nel 1984 e ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva con indirizzo in organizzazione dei servizi ospedalieri presso l'Università di Firenze.

Dall’inizio della carriera nel servizio sanitario regionale ha ricoperto vari incarichi: nel 1988 come dirigente medico prima per l'Usl 17 Valdarno Inferiore e poi l'Asl 11 di Empoli; ha lavorato come dirigente medico anche nell'Azienda ospedaliera universitaria pisana; dal 2000 ha diretto i presidi ospedalieri dell'Asl 11 e da metà 2009 è stato direttore della rete specialistica per la stessa Asl.

Colombai è anche professore a contratto per l'insegnamento di igiene presso la scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera dell'Università di Pisa e componente del collegio tecnico del Ministero della Salute nominato dal ministro Lorenzin.

Il saluto del sindaco di Pontedera Simone Millozzi

"Benvenuto ed in bocca al lupo al dott. Renato Colombai che oggi prende servizio come direttore dei presidi ospedalieri di Pontedera e Volterra. In un momento di grande trasformazione del nostro sistema sociosanitario sono certo che la sua esperienza e professionalità, assieme a quella di tutto il personale del Lotti e del S.M.Maddalena, possano garantire ancora quei livelli di eccellenza e qualità di cui ci sentiamo orgogliosi. Un affettuoso saluto e ringraziamento lo rivolgo al dott. Luca Nardi per l'ottimo ed apprezzato lavoro svolto con i migliori auguri per il nuovo compito assegnatogli."

Exit mobile version