Il primo modello in Italia di Tv locale in digitale terrestre, da questo anno si chiamera’ DI’TV.IT per rafforzare la sua presenza non solo sul territorio lucchese ma su tutta la regione Toscana, Liguria ,Umbria e parte del Lazio. Con un palinsesto ricco e attento alle varie fasce di ascolto :
La nostra televisione sarà la prima in Italia (e tra le prime al mondo) a virtualizzare l'informazione: un Avatar leggerà i nostri notiziari!!!
Sul Canale 89, e in live streaming su www.dilucca.it, va in onda “Avatar Dì News”, l'appuntamento con l'informazione condotto da una giornalista virtuale!
La nostra Avatar, superconduttrice creata dall'ingegno di Arnaldo Moriconi, in prima mondiale, leggerà da sola un telegiornale, quello di DiTV.it, la nostra emittente regionale che porterà il suo volto espressivo, ma che non lascia trasparire emozioni forti, in tutta la Toscana, l'Umbria e in una parte cospicua del Lazio. L'appuntamento è per le 20.00 di ogni giorno.Questo tg resterà nella storia del giornalismo italiano. Anche se Anna-Avatar è già dallo scorso anno che fa prove ed ha debuttato nel cedere la linea a nostri inviati o nel lancio di trasmissioni, da alcune settimane.
Ma “Lei” è già famosa! “La Repubblica” le ha dedicato addirittura un pezzo in prima pagina. E' poi apparsa su: “Panorama” e su tante altre testate televisive, di carta, radiofoniche, on-line.
Adesso sta per sbarcare su TV 2000, l'Emittente del Vaticano che le ha riservato uno special ed è richiesta anche da una tv spagnola! (D.V.)
Molto presto DITV.IT SARA' ANCHE RADIO CON LA PATNERSHIP QUIRADIO, dove si ascoltera' tanta musica ,ma si parlera' anche...di libri, di Gossip, di Sport, del mondo della Moda, di arte contemporanea, di curiosità dal mondo e di teatro, a quelli che coinvolgono in prima persona le attività che nascono, facendole parlare di sé, ai contest che permettono a gruppi musicali e dj di farsi conoscere.
DI LUCCA offre un palinsesto ricco e attento alle varie fasce di ascolto:
RASSEGNA STAMPA – Dal lunedì al venerdì in diretta alle ore 11 e in replica alle ore 13 condotto da Giuseppe Bini
LA LUCCHESE SIAMO NOI – Tutti i lunedì ore 21 in diretta dallo stadio Porta Elisa condotto Massimiliano Paluzzi
PARTITA INTEGRALE (IN ESCLUSIVA) DELLA LUCCHESE – Tutti i martedì alle ore 21.
CONFERENZA STAMPA LUCCHESE – Ogni martedì e venerdì alle ore 14 in diretta dalla sala stampa dello stadio Porta Elisa.
PALLA A DUE – Approfondimento sportivo dedicato al Basket Le Mura, tutti i mercoledì con ospiti della squadra condotto da Marco Baldocchi. A seguire la partita integrale del Basket Le Mura.
FORTISSIMO – Approfondimento sportivo dedicato all’Hockey Forte dei Marmi, tutti i giovedì con ospiti della squadra condotto Marco Baldocchi. A seguire la partita integrale del Forte.
DUE IN DIRETTA – Ogni venerdì alle ore 21 Massimiliano Paluzzi intervista i maggiori personaggi lucchesi del mondo della cultura, politica, economia, spettacolo.
AMICI ANIMALI - interamente dedicato al mondo degli animali. Scritto e condotto da Giuseppe Bini, riprese Monica Carciani, videografica Marco Stefanini, montaggio Simone Andreuccetti.
DI SPORT- in onda alle 19 ogni domenica con tutti i risultati sportivi di calcio, basket e pallavolo, oltre al resto del fine settimana sportivo. Condotta da Massimiliano Paluzzi
SANTA MESSA – Tutti i sabato alle ore 18 in diretta dal Santuario della Madonnina.
OBBIETTIVO TOSCANA - la trasmissione di approfondimento, ideata e condotta da Mariella Bonacci.
INCONTRI - la trasmissione che ospita le eccellenze della Toscana e non solo, realizzata in esterno, ideata e condotta da Mariella Bonacci.
DIRETTE – dalle piazze piu’ importanti dei comuni della Provincia di Lucca con Daniele Vanni
PAROLE DI CARTA – Trasmissione sui libri a cura di Mariella Bonacci e Daniele Vanni
SALUTE E BENESSERE E PRESTO UNA TRASMISSIONE SULLA MONTAGNA
Molto altro ancora dalla cultura, alle news con approfondimenti e tempo libero, sempre piu’ in crescita dando attenzione a cio’ che ci circonda facendo cosi’ un palinsesto non ripetitivo rispetto al panorama televisivo e piu’ attento a dar voce a chi non l’ha.