Aveva riempito due borse di merce da tre negozi del centro la donna fermata venerdì pomeriggio dai carabinieri di Borgo San Lorenzo. Erano da poco passate le 17 quando la donna veniva segnalata con fare alquanto sospetto in un centro commerciale di Borgo. Sembrava inizialmente un tentativo di taccheggio, ma l’intervento dei carabinieri ha fatto emergere molto di più.
La donna, una 48enne ucraina, oltre ad impossessarsi di alcuni indumenti forzando le placche antitaccheggio, aveva fatto visita ad altri tre negozi, riempiendo le borse. I carabinieri, rilevata nelle borse della donna della merce della quale la donna non indicava la provenienza, hanno ricostruito gli spostamenti pomeridiani della persona appurando che presso una farmacia si era impossessata di articoli vari in esposizione, presso una profumeria aveva portato via dei cosmetici e presso un negozio si sport si era impossessata di scarpe sportive.
Il tutto per un valore accertato di oltre 200 euro. La 48enne ucraina domiciliata da tempo nel mugello è stata arrestata per furto aggravato e continuato e portata davanti al giudice per il processo con rito direttissimo.