
Nasce il Football College, la scuola di calcio internazionale promossa dal Pisa calcio e di cui è testimonial il tecnico ed ex campione del mondo 2006 Gennaro Gattuso e diretta dall'ex difensore della Juventus e dell'Empoli, Alessandro Birindelli. Destinata a ragazzi tra gli 11 e i 18 anni provenienti dall'Italia e dall'estero, garantirà anche il percorso di studi ai calciatori in erba.
"Sarà un vero e proprio college diffuso - spiega il club nerazzurro in una nota - modellato sulla ricettività familiare (host family), presso famiglie selezionate e in sintonia con gli stakeholders pubblico-privati di una città come Pisa che, per il proprio tessuto socio-economico e per la propria tradizione storico-culturale-sportiva, può garantire un percorso scolastico di alto livello e l'apprendimento, o il perfezionamento, della lingua inglese con docenti di riconosciuta preparazione.
L'attività calcistica sarà svolta integralmente in inglese sotto gli occhi di Alessandro Birindelli, che guiderà uno staff di assoluto valore, e con la particolarità del continuo coordinamento tra attività didattica e sportiva, accompagnando i 'giovani ospiti' fino alla soglia dell'Università. I ragazzi saranno seguiti da responsabili didattici che assisteranno i baby calciatori fino alla fase finale del loro percorso scolastico assistendoli anche nella scelta della futura carriera universitaria". Due le tipologie di frequentazione: periodo settembre-giugno e campus estivo (2/3 settimane).
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro