gonews.it

Giro di vite della polfer: controlli sui treni, scoperti 'portoghesi' e denunce per gli irregolari

Controlli a tappeto della polfer sui treni che transitano da Empoli. Gli agenti hanno effettuato una serie di accertamenti nelle stazioni di Montelupo Fiorentino, Empoli, Granaiolo, Ponte a Elsa, Castelfiorentino e Certaldo.

Ieri, mercoledì 16 marzo, sono stati controllate dalla polfer del posto di polizia empolese trenta persone (per circa 600 dall’inizio del mese, 145 con precedenti), di cui 13 risultate dai controlli alle banche dati del Ministero dell’Interno gravate da precedenti di polizia.

Inoltre, è stato rintracciato a bordo del treno regionale 6807 (tratta Firenze – Pisa, in partenza da Firenze S.M.N. alle 7.33) un minorenne senza biglietto che, fatto scendere dal treno, è stato riaffidato all’esercente la potestà genitoriale.

Successivamente, su richiesta del capotreno del Regionale 3108 (tratta Livorno – Firenze, in partenza da Livorno alle ore 9.12), sono stati fatti scendere dal treno e accompagnati in ufficio per controlli cinque cittadini senegalesi saliti a Pontedera, in quanto anch’essi privi di titolo di viaggio. Al termine dei relativi accertamenti, per tre di loro è scattata la denuncia per violazione delle norme che regolano l’ingresso ed il soggiorno sul Territorio Nazionale.

Nel mese scorso, invece, sono stati controllati circa 900 utenti (di cui più di 300 con precedenti di polizia) ed effettuati numerosi interventi finalizzati alla regolarizzazione di viaggiatori privi di biglietto, attività di supporto al personale viaggiante di Trenitalia impegnato nell’antiabusivismo.

 

 

Exit mobile version