
Domani sera, 18 marzo, salirà alla consolle del Mind un vero e proprio mostro sacro della musica House che, partendo dalla sua città natale Perugia, ha portato in ogni parte del mondo un pezzo delle sua musica e della sua fama. Eclettico, passionale e alla continua ricerca di novità da poter fondere nel suo stile: questa è la ricetta vincente che Antonio Ferrari, meglio conosciuto come Dj Ralf, ha messo in pratica dal 1987 sino ad oggi andando a mietere una quantità di successi davvero formidabile.
Negli anni ’80 Ralf vide il suo esordio proprio nel cuore della sua città che tra vita universitaria e vita notturna, aveva creato un sottosuolo invidiabile in ambito artistico e musicale. In questo contesto Antonio Ferrari, proveniente dalla scena rock, inizia a salire in consolle di molti locali noti nella sua città soprattutto per la loro innovazione. In questo fiorente pullulio di club alternativi, Ralf, inizia a formarsi e inizia anche ad esprimere in maniera libera e totale la sua musica.
Nel 1987, l’anno dell’ufficiale svolta, Antonio Ferrari si reca a New York per apprezzare le nuove tendenze culturali e musicali che quella città ha da offrire. È proprio in quel periodo che entra in contatto con la nascente musica House. Con questa è amore a prima vista e lei contribuisce a farlo diventare uno dei più grandi nomi nel panorama musicale House internazionale.
Da Miami a Shangai non esiste una grande club nel mondo dove Dj Ralf non abbia portato la sua musica: cura, amore e ricerca sono sicuramente caratteristiche fondamentali del suo lavoro che si rispecchiano indelebilmente nella House Music da lui realizzata, marchiandola a fuoco come un prodotto di elevatissima qualità. La sua presenza al Mind sarà assolutamente coinvolgente e magica per una notte lunghissima all’insegna della musica House realizzata da uno dei suoi maggiori esponenti mondiali.
Fonte: Ufficio Stampa Mind Club
<< Indietro