gonews.it

La vicepresidente Monica Barni ospite del Teatro fra le generazioni

Little Bang

Il secondo giorno della sesta edizione del Teatro fra le generazioni  ha un’ospite molto speciale: domani, giovedì 17 marzo, alle 15.30 la vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, che è anche l’assessore con delega alla cultura, parteciperà al convegno Residenze come pratica riformatrice e non eccezione periferica del sistema che si terrà al cenacolo degli Agostiniani a Empoli. Saranno ospiti anche Beatrice Magnolfi, presidente di Fondazione Toscana Spettacolo onlus, rappresentanti istituzionali delle residenze toscane ed operatori di residenze di altre regioni.

Il programma della manifestazione di domani è molto ricco e articolato: si comincia alle 9.00 presso la sala del TEATRO C’ART  a Castelfiorentino dove la compagnia Zaches che presenta Minotauro per ragazzi dagli 8 ai 14 anni; alle 10.30 nella sala grande del Teatro del Popolo di Castelfiorentino la Fondazione Sipario Toscana propone Piccole emozioni per ragazzi dai   3 agli 8 anni. Alle 14.00 al Minimal Teatro di Empoli Riserva canini in Little Bang per bambini dai 5 ai 10 anni; alle 21.00 sempre al Minimal di Empoli Stefano Cipiciani e Massimiliano Civica in Enrico e Quinto per bambini dagli 8 anni in su.

Il cantiere Teatro fra le generazioni  è promosso da Comune di Castelfiorentino, Regione Toscana, Giallo Mare Minimal Teatro, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Fondazione Teatro del Popolo, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Comune di Empoli, Comune di Vinci, Comune di Santa Croce sull’Arno.

La direzione artistica ed organizzativa è di Giallo Mare Minimal Teatro all’interno del progetto complessivo di residenza teatrale.

Gli eventi si terranno a Empoli il Minimal Teatro(via P.Veronese, 10)  e il Cenacolo degli Agostiniani (via de’ Neri); a Castelfiorentino il Teatro del popolo (piazza Gramsci, 80), il Ridotto del Teatro del Popolo(piazza Gramsci,77), il Teatro C’Art (via Giuseppe Brodolini,9) e la scuola primaria statale Tilli (via Cesare Battisti,7).

L’ingresso agli spettacoli è di  4€, l’ingresso ai convegni è libero. Prevendita presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci) tutti i giovedì (ore 17,00-19,00), il sabato ( ore 9,00-12,00 e 16,00-19,00) e la sera della messa in scena.

Per informazioni  Giallo Mare Minimal Teatro tel. 057181629 info@giallomare.it, Teatro del Popolo tel. 0571633482.

 

Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro

Exit mobile version