gonews.it

Stefano Bollani e Valentina Cenni presentano a Radio Lady 'La regina Dada'

A una settimana dallo spettacolo, che andrà in scena martedì 22 marzo al teatrale Multisala Teatro Boccaccio, in prima per la Toscana, Valentina Cenni e Stefano Bollani, autori e interpreti de “La regina Dada”, interverranno in diretta sulle frequenze di Radio Lady.

Giovedì 17 marzo alle 12.40, nel “Buongiorno Lady”, la speaker Cristina Ferniani intervisterà Valentina Cenni, ovvero la “regina Dada” che dà il titolo allo spettacolo. Una regina “eretica” che abdica e fugge nella notte e si rifugia dal suo maestro di musica, per cercare la verità oltre il ruolo impostole in una vita predeterminata.

Nel pomeriggio di oggi, alle ore 16.40 nel “Liberi Tutti”, sarà Irene Rossi ad intervistare il famoso musicista e pianista jazz Stefano Bollani, che nello spettacolo sarà non solo interprete ma anche attore, in scena, nella inedita veste di uno speciale insegnante di musica che insegnerà alla Regina Dada come esprimersi sinceramente, attraverso i suoni. Una regina, Valentina Cenni che, nella vita, è anche la sua compagna.

Stefano Bollani, pianista jazz, e Valentina Cenni, attrice e danzatrice, sono autori ed interpreti di questo spettacolo in cui la drammaturgia si fonde con la musica, per provare a esplorare i territori della creatività, sfuggendo al senso comune e alle rigide convenzioni umane, al di fuori della spirale del tempo. "È la storia di due persone che tentano di trovare un modo di comunicare – spiega Bollani - e lo fanno attraverso al musica. Vorrebbero fare a meno delle parole”.

E intanto la sala del Boccaccio va verso il primo tutto esaurito della stagione. Questi i biglietti: ingresso (intero) euro 22, ridotto Soci Coop e ChiantiMutua euro 20, ridotto under 35 e over 65 euro 18, ridotto studenti delle scuole di Certaldo, Colle Val d'Elsa, Poggibonsi euro 12,00. Diritto di prevendita euro 2

Per maggiori informazioni: www.multisalaboccaccio.it - tel. 0571 664778

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Exit mobile version