Alessandra Ticci (FI): "Zona Fosci in degrado, che l'amministrazione tuteli aziende e lavoratori"

Alessandra Ticci

"Zona Fosci in degrado, che l'amministrazione tuteli aziende e lavoratori".Questa la denuncia della capogruppo di Forza Italia a Poggibonsi che ha presentato un'interrogazione al Sindaco ed alla Giunta, in cui chiede cosa questa amministrazione intende fare per agevolare le aziende e tutelare i lavoratori dell'area dei Fosci.

" La zona dei Fosci verte in condizioni di totale incuria e disservizio: strade con manutenzioni intangibili, buche pericolose e ben visibili, che spesso impattano sul trasporto su strada a danno dell'imprenditoria e delle persone. Zone di camminamento fantasma o in totale degrado, fermate del bus male segnalate e spesso a bordo strada, senza che esistano delle apposite aree di sosta per quanti vogliano utilizzare il servizio in questione e la sui assenza influisce negativamente anche sul traffico cittadino. Oltre alla mancanza di acqua potabile, con disagi agli esercizi, che spesso devono dotarsi di impianti di potabilizzazione privati, potendo ricorrere solo all'acqua del pozzo".

Afferma Alessandra Ticci che prosegue: " questa situazione va ad impattare sulla cittadinanza che lavora e che, per i motivi sopra citati, trova difficoltà a spostarsi a piedi o con i mezzi pubblici, dovendo ricorrere sempre più frequentemente all'utilizzo di mezzi privati. Quindi dove li mettiamo i servizi che paghiamo e che un comune dovrebbe garantire!? Dove la mettiamo la qualità dell'aria tanto sbandierata quando si parla di pista verde?! Inoltre l'assenza di una rete pubblica di acqua potabile, influisce sul bilancio degli esercizi e pare assurdo che nel 2016 non si sia ancora fatto nulla per portare l'acqua potabile in una zona come quella dei Fosci, che per il suo fervente spirito lavorativo, offre posti di lavoro e che, pagando le tasse comunali, come tutte le altre aree cittadine, contribuisce alla stabilità del bilancio dell'amministrazione."

Queste le dure affermazioni di Ticci che conclude: " in un periodo di crisi come quello attuale, in cui le aziende arrivano sempre più difficilmente a fine mese, in cui avere un lavoro è un lusso che non tutti si possono permettere, pare assurda la totale incuria ed il menefreghismo con il quale questa amministrazione si interfaccia all'imprenditoria, che da sempre è stata il fulcro della vita Poggibonsese e che negli anni ha dimostrato elasticità e riconversione, a tutela della salvaguardia dei posti di lavoro e dell'occupazione. Ma in tutto questo un plauso va ai singoli imprenditori, non certo ad un Comune che pretende tasse ma che non ripaga con i dovuti servizi i suoi cittadini".

 

 

 

Fonte: Forza Italia Poggibonsi

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina