gonews.it

Sboccia ‘I fiori di Geos’: rinasce con la cooperativa il negozio di Pontorme che era di Elsa Ceccardi

Le socie della cooperativa Geos

Sboccia con la primavera il rinnovato negozio di fiori di via Giro delle Mura a Pontorme. L’attività rinasce con  la  Geos, che subentrerà alla storica gestione di Elsa Ceccardi.

Elsa è stata una delle socie fondatrici della cooperativa socia del consorzio CO&SO Empoli che da anni si occupa di servizi legati al mondo della scuola e impiega oltre 150 dipendenti.

Elsa, dopo il primo anno nella cooperativa aveva lasciato per dedicarsi al negozio che ha portato avanti con passione per circa sedici anni. E ora l’attività continua con le vecchie colleghe di lavoro.

A gestire il negozio saranno infatti tre socie della Geos: Mariuccia Lensi, Cristina Ceccarelli e Linda Bargellini.

Il negozio intende avere valenza sociale: la nuova gestione ha infatti intenzione di avviare laboratori sui fiori ed effettuare inserimenti lavorativi di persone che rientrano nelle categorie svantaggiate, in modo da far sì che i benefici dell’attività commerciale ricadano anche sul territorio.

Le socie si stanno impegnando nel dare una vita nuova al negozio anche attraverso il proprio gusto artistico ispirato al riciclo e al riuso creativo degli oggetti.

I Fiori di Geos aprirà domenica 20 marzo dalle 17. Previsto buffet, un piccolo omaggio per tutti i presenti e laboratori ed animazioni per i più piccoli.

Fonte: CO&SO Empoli - Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà

Exit mobile version