Auditorium Rosai, Amato (Gruppo Misto): “Opera faraonica realizzata con superficialità e gravi responsabilità amministrative”

Miriam Amato

“Superficialità ed errori gestionali nella costruzione dell’auditorium Rosai”. È quanto denuncia la consigliera del gruppo misto Miriam Amato che sottolinea: “L’amministrazione comunale ha speso più di 1 milione di euro per un’opera faraonica e inutilizzabile. Da un anno oramai sto cercando di evidenziare con interrogazioni e mozioni come il Comune abbia costruito un grande auditorium, a cui si aggiungono altri 15 mila euro, proprio negli ultimi mesi, per i nuovi bagni ignorando o dimenticando che proprio in quell'area i cantieri dell'alta velocità hanno causato ingenti danni al sistema fognario”.
“Eppure anche gli articoli del tempo, facendo riferimento al dossier del gip Pezzuti e ai sopralluoghi effettuati dalla Forestale, riportano che le attività svolte in cantiere hanno provocato dolosi danni a strutture e opere pubbliche di pubblico servizio, in particolare per la fognatura che sottoattraversava il cantiere di via Circondaria. Quella fognatura risulta essere stata interrotta e murata per la realizzazione di un pozzo di cantiere ed essere la causa di allagamenti e danneggiamenti nei locali interrati della scuola Rosai adiacente nei giorni di troppa pioggia”.
“A distanza di 4 anni, finalmente l’assessore in Consiglio comunale ha affermato che sono in corso accertamenti per verificare le responsabilità. È una magra soddisfazione – conclude Amato – quella di aver sollevato il caso, alla luce della superficialità con cui è stato gestito l’iter di un’opera ad oggi inutilizzabile. Adesso è necessario fare piena luce, senza reticenze e omissioni”.

 

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina