Tempo Reale, il progetto arriva ai cittadini di Catena


Continua il ciclo di incontri dedicati alla programmazione, all’interno del progetto “Tempo Reale”, un percorso partecipativo promosso dal Comune di San Miniato e co-finanziato dall’Autorità per la Partecipazione della Regione Toscana. Mercoledì 16 marzo, dalle 17 alle 20, al Circolo Arci La Catena (loc. La Catena), il Comune di San Miniato invita i cittadini ad organizzare con loro gli orari dei servizi del territorio.

Il progetto “Tempo Reale” ha come obiettivo quello di approfondire e studiare il tema delle politiche di conciliazione, in modo da raggiungere una maggiore flessibilità dei tempi di vita e di lavoro, di migliorare la qualità della vita, partendo dalla consapevolezza che il mancato coordinamento degli orari dei servizi possa costituire un ostacolo per i cittadini nell’organizzazione della loro agenda quotidiana.

La partecipazione dei cittadini, delle associazioni del terzo settore, degli operatori del commercio e del turismo e di tutti coloro che hanno interesse a presentare proposte e idee per migliorare gli orari di apertura e chiusura delle scuole, dei negozi, degli sportelli pubblici, è essenziale.

Durante la riunione del 16 marzo, i temi centrali sui quali i cittadini sono chiamati a discutere sono il coordinamento degli orari dei apertura e chiusura dei principali sportelli, servizi e uffici di San Miniato e la possibilità per i cittadini di utilizzare al meglio tutti i servizi (scuole, uffici, pubblici, negozi, sport) del territorio.

Per agevolare la partecipazione delle donne, la categoria più soggetta a soffrire di una scadente organizzazione degli orari della città, è previsto un servizio gratuito di babysitting.

Per info: http://open.toscana.it/web/tempo-reale/home oppure la pagina Facebook “Tempo Reale”.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina