
Una testimonianza diretta dalla Siria dopo 5 anni esatti di guerra: 15 marzo 2011 – 18 marzo 2016.
Venerdì 18 marzo alle ore 21,15 presso il Teatro della Misericordia di Vinci si svolgerà un incontro con Ishaq Insan, Salesiano di Aleppo, su “La guerra in Siria: Aleppo, Damasco, Palmira” con la proiezione di filmati e foto.
La Siria è il crocevia di quel dramma che si sta consumando sotto i nostri occhi da diversi anni e in differenti luoghi, e che ha visto morti, distruzioni, fame disperazione, sia per chi è rimasto dentro i propri confini, sia per chi ha preso la strada dell’emigrazione.
L’incontro è organizzato da Vincincontri in collaborazione con la Misericordia di Vinci e con il Movimento Shalom, un’associazione che proprio in quelle zone ha contatti diretti con proprie missioni e proprie iniziative.
La presenza di un Siriano di Aleppo permetterà di avere un angolo di visuale interno, espressione di chi vive e conosce il proprio popolo, ma allo stesso tempo consentirà di verificare gli intrecci che dentro e fuori la Siria si sono creati a danno della popolazione locale da parte di gruppi di potere, dell’Isis, di bande impazzite e di nazioni interessate alla propria egemonia.
Fonte: Vincincontri
<< Indietro