Ai Giovani Fucecchio il riconoscimento di scuola calcio Elite

Ieri sera, giovedì 10 marzo, presso il Museo del Calcio di Coverciano, i rappresentanti della società Giovani Fucecchio, Filippo Sgherri (Resp. Scuola Calcio) e Luca Sordi (Resp .Tecnico), hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale di Scuola Calcio Elite per la stagione 2015-16 dal Presidente FIGC Toscana Paolo Bresci.

"Tale riconoscimento - fa sapere il responsabile Filippo Sgherri - sancisce l'impegno e l'attenzione che poniamo al lavoro quotidiano fatto di organizzazione, competenza, dedizione e passione. Merito dei dirigenti tutti ma, non me ne vogliano, gran parte del merito è necessario riconoscerlo a tutti i tecnici che quotidianamente lavorano con i ragazzi.

Essere riconosciuti Scuola Calcio Elite per 5 anni consecutivi (2010 – 2015 la definizione corretta era Scuola Calcio Qualificata) è un traguardo importante per noi e per l'amministrazione comunale tutta che, ci auguriamo, sosterrà costantemente il nostro sviluppo".

"E' nostra volontà – commenta invece Luca Sordi (Resp. Tecnico) – continuare a lavorare rispettando tutti i massimi parametri richiesti dalla federazione perchè riteniamo che sia l'unico metodo per dare un impulso positivo al movimento calcistico in Italia.

Osservando i numeri è un dispiacere notare che solo 39 delle 405 società toscane abbiano deciso di intraprendere questo percorso di specializzazione e qualità ma mi rendo conto che non sia cosa semplice rispettare i paletti imposti dalla FIGC".

"L'invito per tutti i genitori che decidono di iscrivere proprio figlio ad una scuola calcio – conclude infine Sgherri – è quello di valutare la qualità e la formazione degli istruttori, porre attenzione alla struttura tecnica della scuola calcio, verificare se sono presenti istruttori Isef, conoscere le qualifiche degli allenatori oltre alla presenza o meno di una psicologa; tutti questi sono aspetti fondamentali per avviare il proprio figlio ad un percorso sportivo corretto".  

 

Fonte: A.C. Giovani Fucecchio - Scuola Calcio Milan

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina