gonews.it

Brazilian Jiu Jitsu, la Futura Sport di Ponsacco è Campione d'Italia

Domenica 06 marzo a Parma Si è svolto il 4° junior Italian open, gara nazionale riservata alle classi giovanili fino a 21 anni, organizzata dalla international brazilian jiu jitsu federation e dalla unione italiana jiu jitsu.

Ecco i risultati in dettaglio:

Primi classificati campioni d’Italia 2016: Domi Giulia e Spinelli Damiano.

Secondi classificati: Perini Simone, Burchi Lorenzo, Burchi Marco, Settanni Elena, Aiello Andrea.

Terzo classificato: Brachini Marco.

“Bellissima esperienza che corona il il grande lavoro che questi ragazzi e bambini svolgono tutti i giorni sul tatami in palestra, a dimostrazione che con volontà e dedizione si raggiunge qualunque obbiettivo, tutti i nostri sul podio, due tricolori a Ponsacco, bravi ragazzi dal primo all’ultimo, per il coraggio che dimostrate, la lealtà, e il livello tecnico che state raggiungendo. Grazie ai genitori che affrontano spese e tempo per portare i “futurini” a livelli cosi alti, commenta Bani Massimiliano preparatore per sport da combattimento, cintura nera 2° dan di judo e ju jitsu, e chissà il prossimo anno ci potremmo cimentare nell’ europeo a lisbona. Unico rammarico le diverse assenze per malattia che ci hanno impedito di essere al pieno degli effettivi in gara, arrivando ad essere addirittura la metà.

Sempre sul tatami domenica 28 febbraio a Camaiore si è svolto il trofeo Leonardi di judo kodokan, a cui partecipava al suo esordio agonistico Kevin Dell’anna nella categoria 81kg fino a cintura verde, vince il primo combattimento per ippon, perde il secondo per una leva al braccio ma conquista il secondo posto nella terza lotta.

Per chi vuole provare il bjj o il judo il direttivo della futura sport vi invita a provare gratuitamente i corsi di arti marziali a partire dai 4 anni in via XXV aprile a Ponsacco.

Exit mobile version