Riccardo Cioni, storico Dj toscano conosciuto a livello internazionale, è stato ospite questo pomeriggio negli studi di Radio Lady, durante il tradizionale programma 'Benvenuti a Casa Lady'. Il Dj Full Time sarà il protagonista della serata al PG93 di sabato 19 marzo 'Stasera PG93' e ha raccontato la sua carriera dagli esordi fino ai giorni nostri, con tanti aneddoti e curiosità musicali.
"Empoli è una città mi sta molto a cuore - dice Cioni - ho suonato al PG93 negli anni '80 e sabato 7 novembre in una serata meravigliosa da tutto esaurito". "Ricordo che all'inizio della carriera - prosegue il disc jockey - i locali erano sempre pieni il sabato sera e la domenica pomeriggio. Le discoteche erano luoghi di puro divertimento come lo sono ancora oggi durante le mie serate, anche grazie al programma musicale che propongo che spazia dagli anni '70/'80 fino ai giorni nostri".
Cioni ha raccontato della genesi quasi leggendaria del suo disco 'In America' che negli anni '80 lo ha fatto conoscere in tutto il mondo: "L'ho pensato una notte in viaggio e l'ho scritto sopra un tovagliolo di carta anche perché non esistevano i cellulari. La registrazione in studio con gli strumenti dell'epoca durò soltanto un giorno e mezzo, ma fu uno sforzo titanico".
