gonews.it

Ibiskos in tour, la casa editrice va in cerca di autori

Lo staff femminile di Ibiskos formato da Antonietta Risolo, Monia Balsamello, Maria Assunta Margiotta e Barbara Golestani

“Noi non ci nascondiamo dietro la tastiera di un computer. Siamo abituati a metterci la faccia. E i talenti, ce li andiamo a cercare”. Andare incontro all’autore per conoscerlo personalmente, farsi conoscere e condividere un progetto. Un modo innovativo per scongiurare la crisi del mercato dei libri (e della lettura) incentivare la scrittura e divertirsi a scovare talenti che forse non sanno di avere il dono della creatività. Nasce con questo spirito “Ibiskos in Tour”, una serie di appuntamenti completamente gratuiti in cui lo staff della casa editrice empolese promotrice dell’iniziativa incontrerà gli autori per valutare le loro opere inedite e scegliere insieme il giusto percorso editoriale da intraprendere.

Quattro città per un tour tutto toscano all’insegna della cultura e di un approccio nuovo al modo di fare editoria.

Ad aprire ufficialmente il tour sarà un open day speciale in programma per l’8 marzo. Proprio quest’anno Ibiskos Editrice si appresta a tagliare l’importante traguardo dei 30 anni di attività. Per festeggiare la sua pagina di storia, lo staff ha scelto di aprire le porte della sua sede di via Campania a chiunque voglia affacciarsi a questo affascinante angolo di mondo. Nella giornata dedicata alla donna le professioniste del team (una squadra tutta in rosa) metteranno le proprie competenze a disposizione di quanti accoglieranno l’invito.

Il percorso itinerante invece prenderà il via il 10 marzo da Prato con la tappa allo Spazio Aut di via Filippino, proseguirà il 13 aprile alla libreria Carrara di via XX settembre, Pontedera, per approdare la settimana successiva, il 20 alla Farenheit di via Antonelli, Pistoia. Si chiude l’8 giugno dalla città di Livorno.

“La nostra è la prima casa editrice che va incontro all’autore mettendosi sulle tracce dei talenti ancora da scoprire – dichiara la fondatrice e direttrice della casa editrice Antonietta Risolo- E’ questo lo scopo del tour, un’iniziativa nuova per radicarci ancora di più sul territorio”. Perché la cultura non conosce confini.

Gli incontri si terranno dalle 17 alle 19. Porte aperte l’8 marzo tutto il giorno.

Tutti gli scrittori che consegneranno il loro testo inedito, riceveranno un volume Ibiskos in omaggio.

Scegli la tappa a cui partecipare e registrati gratuitamente su: www.ibiskoseditricerisolo.it/workshop-editoria

Se desideri ricevere maggiori informazioni su Ibiskos in tour: 0571/994144, info@ibiskoseditricerisolo.it

“Invitaci nella tua città”. Per adesso il ciclo di appuntamenti interessa solo alcune zone della Toscana ma non è detto che non possa estendersi ad altri territori.

Exit mobile version