Il Bacco Music Contest, giunto alla seconda edizione, si svolge in tre fasi distinte:
- PRESELEZIONE (con DEMO)
- SELEZIONE (Live)
- FINALE (Live)
Partecipazione
Partecipano alla prima fase del concorso (Preselezione) tutti i gruppi che entro il 10 Maggio 2016 avranno recapitato il materiale richiesto per la partecipazione. (inviare a: info@usbalconevisi.it )
I suddetti gruppi saranno valutati e scelti per partecipare alla seconda fase del concorso tramite ascolto del file demo da parte della giuria del concorso.
Il materiale richiesto per partecipare alle preselezioni consiste in: n°1 demo (in formato mp3); n°1 fotografia del gruppo (in formato jpeg); biografia e info del gruppo (anche nomi e strumenti ad esempio…). I risultati delle preselezioni saranno comunicati entro il 24 Maggio 2016.
Gruppi selezionati
I gruppi selezionati parteciperanno alla seconda fase del concorso previa accettazione del presente regolamento, la sottoscrizione dell'apposito modulo interamente compilato e firmato e il pagamento della quota di iscrizione fissata in (sessanta) 60,00 €. (La consegna dei moduli ai vari gruppi sarà a carico dell’organizzazione)
La demo di ogni gruppo scelto sarà inserita sul sito del TIRRENO, dove potrà essere votata dagli utenti. Il gruppo che riceverà più voti entro le ore 17 del 24 Giugno vincerà il premio TIRRENO WEB. Tale gruppo sarà premiato e si esibirà durante la serata finale del 25 Giugno.
Non ci sono limiti di età per partecipare al 2° Bacco Music Contest. Per i minorenni è obbligatorio, al momento dell’iscrizione, l’autorizzazione scritta di chi ne esercita la patria potestà. E’ necessaria la firma di tutti i componenti dei gruppi.
I gruppi selezionati dovranno inoltre fornire, obbligatoriamente, all’organizzazione del concorso: - fotocopia della carta di identità di almeno uno dei componenti del gruppo; - scheda tecnica;
- titoli dei brani che il gruppo intende presentare; entro e non oltre il 10 Giugno 2016.
Nota: Il materiale fornito (inclusa la tassa d’iscrizione) NON verrà in nessun caso restituito.
Esibizioni dal vivo
La seconda fase del concorso è suddivisa in due serate live, che si svolgeranno nei giorni: 23 e 24 Giugno presso il campo sportivo “Alberto Posarelli” a Balconevisi.
In ogni serata di selezione si esibiranno 4 (quattro) gruppi dei quali solo 2 (due) parteciperanno alla finale.
I gruppi si esibiranno alla presenza di una giuria costituita da operatori nel campo della musica, scelti ad insindacabile giudizio dell’organizzazione
La giuria sarà composta da 4 (quattro) giurati più un presidente di giuria (tot=5).
IL REGOLAMENTO COMPLETO
Fonte: Us Balconevisi