Da domani, giovedì 3 marzo, al via i lavori per l'unificazione dell’Anagrafe degli Assistiti della nuova Azienda USL Toscana Centro. Gli interventi di adeguamento tecnico sui sistemi informatici aziendali consentiranno, tra l’altro, a tutti gli operatori abilitati di operare su qualunque iscritto del territorio aziendale (ovvero le ex Aziende UUSSLL di Firenze, Pistoia, Prato e Empoli) da qualsiasi sede distrettuale sia per l’iscrizione al SSN che per il domicili sanitario, la scelta o la revoca del medico.
Si ricorda che nel territorio della ex USL di Pistoia dal domani al 5 marzo ci sarà un fermo sull’anagrafe assistiti per cui non potrà essere effettuata la scelta e la revoca del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta e il rilascio degli attestai di esenzione.
Nella giornata del 3 marzo, dalle ore 16 alle ore 18, invece, si potrà verificare un rallentamento o anche un blocco sul sistema RIS (sistema informatico radiologico).
Tutti gli altri servizi, in particolare dalle prenotazioni CUP al laboratorio analisi, non si fermeranno ma potranno subire rallentamenti.