Torna oggi, martedì 1 marzo, l'ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l'adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all'associazione 'Un Cane per Amico' (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com) e al canile 'Hermada' di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)
Ricordiamo anche l'appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.
Guendalina è una giovane segugia pura arrivata da poco al Canile Hermada di Montecatini Terme. Guendalina è stata abbandonata sicuramente dopo aver partorito, avendo le mammelle piene di latte. È molto buona sia con le persone che con gli altri cani. Si trova al Canile Hermada di Montecatini Terme ma è adottabile in tutto il centro nord. Per info 334 6211610 o scrivete a consigliodirettivohermada@gmail.com
Questo gattone, Nathan, così lo abbiamo chiamato, è alla nostra struttura da dieci mesi circa. Nonostante la sua mole è buonissimo e lega con tutti gli altri gatti. Arrivato con una zampa rotta, probabilmente per un incidente, abbiamo cercato di farlo adottare proponendolo spesso quando ci chiedevano un micio, ma lui è molto timido. Assicuriamo che è di una dolcezza unica, Nathan è sempre in cerca di una casa. C'è una famiglia disposta ha prendere 6 kg di pure fusa?
Questa gattina non è ancora nella nostra struttura ma se non trova un'adozione veloce dovrà entrare presto. È stata trovata in mezzo alla strada ferita nel comune di Montelupo. E' stata portata in una clinica da brave persone che non hanno avuto cuore di lasciarla lì. Ora sta bene ed è dolcissima e anche giovane, circa un anno di età. E'sterilizzata e aspetta solo una famiglia.
Mirtilla, cucciola un po' troppo cresciuta perché venga adottata. Ha sette mesi ed è già stata abbandonata. E' vivace, dirompente, amorosa. Non ha assolutamente voglia di crescere dentro una gabbia, lei cerca, abbraccia, bacia, tutto pur di conquistare il tuo amore! Futura taglia contenuta. Si trova a Firenze. Contattare Barbara 3488581671 - Renata 3356282969
Carlotta, che è rimasta senza padrone e nessun familiare può accoglierla. Ma il vecchietto dove lo metto? Ma in canile naturalmente, quale posto migliore per una canina di 14 anni che ha sempre vissuto in casa? Muore il padrone e così anche Carlotta finisce in gabbia. Siamo nauseate e schifate della leggerezza con cui le persone si liberano del loro amato cane alla prima difficoltà, possibile che nessuno dei parenti serpenti possa prendersi cura di una canina vecchina e buonissima?
Carlotta è una jagt terrier di 10 kg, ha 14 anni, va d accordo con cani e gatti se esiste una persona di buon cuore che vuole accoglierla in casa si faccia avanti.
Renata 335 6282969