gonews.it

Giornata dell'Avis: evento sull'educazione alimentare. Consigli per la vita di ogni giorno

L'iniziativa targata Avis Certaldo

Si è tenuto sabato 27 febbraio presso il Multisala Boccaccio l'evento sull’educazione alla salute ideato per far riflettere la cittadinanza sull’importanza di una corretta alimentazione.

Organizzato da AVIS comunale di Certaldo, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo e con il patrocinio del Comune di Certaldo. All’evento sono intervenuti Luciano Franchi (Segretario Avis Firenze), Alda Buti (vicepreside Istituto Comprensivo), il Vicesindaco con delega al Diritto alla salute Francesco Dei.

Tra i tanti medici intervenuti sull’argomento, anche i dottori Eva Fossi, Caterina Masini, Alessandro Signorini (anche in qualità di Presidente della Delegazione Valdelsa dell’Accademia Italiana della Cucina), Isio Masini (Direttore del Servizio Trasfusionale ASL 11), Filippo Petroni (medico sportivo), Ilaria Cantini (dietista) e la dottoressa Leoncini (psicologa).

La mattinata ha visto una larga partecipazione dei ragazzi delle classi 2° medie dell’Istituto comprensivo. L'evento è stato un grande successo per la qualità dei contenuti e delle persone intervenute, che hanno ben spiegato come il cibo influisce sul benessere fisico e mentale del nostro corpo.

Molti degli interventi hanno focalizzato l'attenzione sull'importanza del ruolo della famiglia nella trasmissione di buone prassi alimentari.

Un ringraziamento da parte di AVIS Certaldo ai volontari che si sono spesi in particolar modo per organizzare questa iniziativa e a quanti, come la compagnia teatrale I Cettardini, e gli sponsor Unicoop Firenze, Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Ortofrutticola Boldrini, hanno reso possibile l’evento.

Exit mobile version