L'Elsasport Volley perde a a Seravezza contro la Pallavolo Versilia per tre a uno.
Marco Dani si affida a: palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina,Tani Sara, Lottini Silvia e Ninci Gloria.
Primo set e subito il Versilia si porta sul 4/0, ma è solo l'inizio le nostre reagiscono alla falsa partenza e pareggiano sul 7/7. La frazione resta incerta con le squadre che si scavalcano più volte, 16/15, 19/16. Il finale ci premia e chiudiamo 22/25 per lo zero ad uno.
Il secondo set è lottato come il primo, 3/5, 7/7, fino a metà frazione, 11/10. Poi qualcosa si guasta tra le fila dell' Elsasport, mentre le ragazze del Versilia continuano a recuperare palloni impossibili, 17/14 e si impongono 25/19. Uno pari.
Del terzo e quarto set c'è veramente poco da dire da parte nostra, siamo in balia dell'avversario che chiude le frazioni rispettivamente 25/16 e 25/14 per il tre a uno. Qualche sostituzione con l'ingresso in campo di Lottini, Coppola, Tani e Ninci per completare la cronaca della partita.
Ci aspettavamo una partita lottata ed aperta, invece il primo set ha solo illuso, poi la squadra ha mollato e ne è venuta fuori la peggior prestazione da inizio anno.
Tuttavia và anche considerato che il Versilia ci aveva battuto anche in casa nostra ed una loro vittoria era preventivabile. Se dopo quella sconfitta la nostra squadra ha saputo reagire fino a raggiungere il quarto posto in classifica perchè non dobbiamo pensare positivo e ricominciare a macinare gioco e punti, il campionato è ancora lungo...
Il prossimo appuntamento è un'altra trasferta insidiosa, sabato 27/02 alle 18,30 giochiamo a Viareggio contro il Discobolo in una delle palestre più “ostiche” di tutto il campionato. Nella partita di andata abbiamo vinto al tie-break dopo essere stati sotto per due a zero, speriamo che le nostre ragazze ritrovino la grinta e la voglia di quella partita.
Hanno giocato
Per l’Elsasport: allenatore Dani Marco
Palleggiatrice : Scali Martina
Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia
Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice
Opposto : Mori Adele
Libero : Rigatti Rebecca
Entrate durante la partita : Lottini Silvia, Coppola Martina, Tani Sara e Ninci Gloria
Non entrate : Maulella Giulia
Per la Pallavolo Versilia
Allenatore : Roni Emanuele
Hanno giocato : Bartolucci, Dini, Lossi, Mariani, Orlandi, Zbair e libero Maggiani
Entrate : Spallanzani e Ronchieri
Non entrate : Marchetti, Falchetta, Sermattei e Magistrelli,
Arbitro Beltramini Linda di Lucca
Parziali
4/0 7/7 16/15 19/16 22/25
3/5 7/7 11/10 17/14 25/19
5/4 9/9 15/11 25/16
6/5 13/8 21/11 25/14
Fonte: Gs Elsasport